Degustazione Hartmann Donà | Sabato 16 Giugno

hartmann-donà

La mia vita è sempre stata nei vigneti, tra le uve, nelle cantine.”

I vini di Hartmann Donà sono un prodotto vivo della natura, nascono in seguito a processi estremamente sostenibili nei vigneti e in cantina.

Le principali caratteristiche sono l’eleganza, l’armonia, la freschezza e la mineralità. Esprimono una considerevole capacità di evoluzione e sono quindi straordinariamente longevi. Tutte qualità che danno vita a vini entusiasmanti, profondi e persistenti, che richiamano l’attenzione degli intenditori. Vini che fanno bene.

Nell’arco della giornata assaggeremo, a seconda della disponibilità:

Gewürztraminer, floreale, secco, elegante e non inebriante. Delicato ma beverino. Al naso tenui note di rosa e spezie. Al palato è robusto, caldo, morbido e molto armonico. La chiusura asciutta per un finale avvincente.

Pinot Bianco, fresco, elegante e raffinato. Conquista il palato con il suo equilibrio e la mineralità. La sua eleganza e una certa leggerezza lo rendono particolarmente beverino.

Sauvignon Blanc, in tutta la sua delicatezza e florealità, espressa sottovoce. Il profumo è raffinato ed elegante, con note di pesca e albicocca. Al palato mette in mostra freschezza, mineralità e persistenza nel finale, grazie alla vivace acidità.

Chardonnay, da terreni calcareo-argillosi, dove sviluppa il suo tipico aroma di frutti tropicali maturi e il gusto morbido e caldo. Grazie all’acidità ben integrata, presenta un finale fresco e robusto, che invita a proseguire nella degustazione.

Sabato 16 Giugno
11.00 – 13.00 / 17.00 – 19.30

Guido De Ponti, il Geologo Droghiere